This is me!

Tutto questo è parte di me ed è più personale di una biografia dove cerco di raccontare chi sono:


“Guardare il mare, raccogliere conchiglie, acquistare souvenirs in vacanza, collezionare sabbie da diversi luoghi del mondo, voler sempre partire, organizzare i viaggi, non mettere radici, il decollo in aereo, viaggiare on the road, osservare il paesaggio dal finestrino, scattare fotografie, rimanere sveglia fino a tardi, ascoltare lo scrosciare della pioggia, svegliarmi e rimanere ancora un po’ sotto le coperte, la colazione a letto, accarezzare i miei gatti, il suono morbido delle fusa, bagnarmi con la pioggia di un temporale estivo, osservare i fulmini, farmi accarezzare i capelli, cercare le stelle cadenti, le lucciole nelle serate estive, il garrito delle rondini a maggio, il canto delle cicale a luglio, le passeggiate in campagna, il profumo della biancheria stesa al sole, assaporare un gelato in estate, ascoltare il ritmo del flamenco pensando alla Spagna, il tramonto cremisi nel cielo, coltivare varie specie di cactus, i glicini in fiore, il salice piangente chinato lungo il fiume, curiosare nelle librerie, fare shopping durante i saldi, i tubini neri di pizzo, la passione per le scarpe, il momento in cui mi trucco, un anello con l’acquamarina, un sasso a forma di testa di leone, farmi scattare fotografie, i miei peluche, il momento della pausa caffè in cui giro il cucchiaino, il gelato gusto menta e liquirizia, la panna montata, i lamponi, il tè al bergamotto, il profumo della cannella, la cioccolata sale e caramello, un Cosmopolitan cocktail, i peperoni grigliati, le olive al peperoncino, cucinare per qualcuno di speciale, la convivialità a tavola, guardare le finestre illuminate delle case in inverno e immaginare la storia di chi ci abita, osservare la gente in treno, le mostre d’arte, collezionare candele profumate, il leone come animale spirituale, scrivere mentre i miei gatti dormono accanto al PC, le serate invernali al cinema, osservare le fiamme del fuoco, sfogliare i vecchi album fotografici, sognare sempre ad occhi aperti…”.

 Lovellis

Lovellis è uno spazio digitale dove condividere la mia passione per la moda e ispirare le persone a vivere la propria vita in modo più glamour. In queste pagine desidero raccontare il mio stile di vita e dare dei suggerimenti in merito al binomio Love & Style. Come un’artista ognuno di noi può dipingere il proprio stile, raccontare la propria personalità ed esprimere emozioni. Proprio per questo, penso che la classe e l’eleganza si manifestino anche attraverso il rapporto con gli altri e il nostro modo unico d’esprimere sentimenti e passioni. In queste pagine potete leggere molti consigli non solo in termini di moda ma, di stile a 360 gradi inteso come condivisione del mio modo personale di raccontare chi sono e cosa mi piace. Lovellis è un blog che parla di Lifestyle in chiave romantica dando risalto al Made in Italy.

La scrittura come viaggio interiore

Tempo di lettura: 3 minuti



L’altro giorno mentre stavo riguardando delle vecchie fotografie, ho ritrovato un diario che avevo quasi dimenticato e ho riletto questa poesia, scritta da me un po’ di anni fa, durante la notte delle stelle cadenti. Per diverso tempo ho custodito questi pensieri, senza farli leggere a nessuno perché quando scrivo lo faccio semplicemente per necessità…

Read more

Contattami via mail