Tempo di lettura: 4 minuti
L’amica che afferma “la mia casa è il trolley”, l’amica cacciatrice di voli, quella che colleziona foto da tutti gli angoli della terra e ha sempre una meta nel cassetto. Per lavoro o per passione, è sempre pronta a salire sul prossimo treno, bus, nave, aereo, e perché no… anche mongolfiera. E tenta sempre di trascinare anche te! Ecco una serie di regali per la nostra irrefrenabile e incallita viaggiatrice:
1) Diario da viaggio
Per lasciare una traccia indelebile delle sue avventure passate e programmarne di nuove, è perfetto il “diario del viaggiatore” proposto da “Moleskine”, che la nostra amica potrà riempire con resoconti di viaggio, foto e biglietti delle attrazioni turistiche visitate, ma anche idee e itinerari ancora da percorrere. Tra le sue qualità infatti il quaderno annovera: un sacco di spazio (400 pagine!), varie sezioni (fra cui “viaggi brevi” e “viaggi lunghi”, pre e post viaggio), una wish list di destinazioni, una linea del tempo di 8 anni in cui pianificare le peregrinazioni, adesivi a tema, una tasca interna espandibile e una scatola che lo racchiude per proteggerlo.
https://it.moleskine.com/passion-journal-viaggio/p1326
2) Bilancia pesa-bagagli con power bank e torcia
Probabilmente uno degli oggetti più utili che un viaggiatore possa mai possedere! Piccolo, compatto (dimensioni: 5.5×15.5×3,5 cm; peso: 222 gr), con tre funzioni in uno: può essere attaccato al manico della valigia e determinarne il peso, ricaricare il cellulare, il lettore MP3 o fungere da torcia. La power bank è di 5000 mAh e dunque può fornire circa due cariche complete per la maggior parte degli smartphone. Comprende anche un comodo cinturino per appenderlo dove si vuole, il cavo micro USB e ha una garanzia di 5 anni.
https://www.beurer.com/web/it/prodotti/wellbeing/peso-e-diagnosi/bilance-pesabagagli/ls-50.php
3) La bibbia della viaggiatrice
É indecisa su dove andare? La guida per viaggiatori “Mondo” della “Lonely Planet” è fatta apposta per lei. Un super libro fotografico che presenta, in ordine alfabetico, i paesi di tutto il mondo attraverso una cartina dettagliata, informazioni su luogo e attrattive, e 600 immagini stupende. L’ideale per scegliere la meta giusta!
https://shop.lonelyplanetitalia.it/prodotto/mondo
4) Porta passaporto
Un gran classico, ma che ha sempre il suo fascino e la sua utilità. Alviero Martini è infatti una famosa ditta italiana di accessori che si distingue per la lavorazione a mano della pelle, la quale viene trattata e colorata in modo da ricordare, al tatto e alla vista, le antiche pergamene. Il porta passaporto da viaggio “Geo Classic” di Alviero Martini ne è un esempio: un oggetto davvero elegante e raffinato, con la stampa in tessuto della vecchia cartina geografica tipica del brand e le rifiniture in pelle sui bordi, il tutto sui colori caldi. Perfetto per una donna che vuole unire dinamicità e tradizione.
https://www.alvieromartini.it/it/porta-passaporto.html
5) Il cuscino magico
Vuoi regalare alla tua amica il comfort di casa mentre è in viaggio? Con “Ostrichpillow” è possibile. Questa ditta è infatti specializzata nella produzione di cuscini dal design estremamente ergonomico ed innovativo.
La versione “GO” in particolare è stata studiata apposta per chi passa ore e ore seduto su sedili scomodi e deve affrontare spesso nottate sui mezzi pubblici. Il materiale di cui è composto si plasma a seconda di come ci si appoggia (la cosiddetta “memory foam”), la fodera è traspirante, rimovibile e lavabile, e il cuscino si può appallottolare e mettere via, riducendo le sue dimensioni della metà.
https://ostrichpillow.com/products/ostrichpillow-go?variant=33963660050
6) La Scratch Map
Ecco un’idea particolare per farle tenere traccia dei suoi viaggi passati in modo divertente e al contempo fornirle un bel poster con cui arredare la camera. La “Scratch Map” è ormai un oggetto piuttosto conosciuto, nato nel 2009 a Londra dalla Luckies e che ha conosciuto una grande fortuna. La sua particolarità sta nel poter grattare sulla mappa con una moneta i paesi visitati, che rivelano ciascuno un colore sottostante. Ce ne sono di varie versioni, da scegliere anche a seconda delle preferenze del destinatario: il modello deluxe, quello coi nomi delle specialità culinarie, quello con gli animali, quello con le esperienze tipiche da fare in ogni paese, quello con la traduzione della parola “ciao”…
https://www.scratchmap.org/?wcmlc=EUR
7) Il “Trova valigia”
Se è abituata a volare, probabilmente sa bene che uno degli incubi peggiori è quello della valigia scomparsa, che viene imbarcata per errore su un altro volo e che viene ritrovata dopo mesi. Per evitare tutto ciò, la Delsey ha creato un piccolo (dimensioni: 7,5 x 11 x 1,5 cm; peso: 0,08kg) dispositivo da mettere in valigia che permette di geolocalizzare il bagaglio in tutto il mondo. Funziona attraverso un’applicazione (collegata al tracker) che va scaricata sullo smartphone, così si può sempre sapere dove si trova la valigia, guardando semplicemente lo schermo del telefono.
https://www.delsey.com/it/it/p/tn-tracker-internazionale-00394010357.html